top of page
Le nostre ATTIVITA':

Organizziamo laboratori e progetti culturali, ricreativi, sociali, artistici dedicati ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie, in accordo con le direzioni didattiche e gli insegnanti delle Scuole, coinvolgendo il territorio e il mondo imprenditoriale.

Promuoviamo iniziative di informazione e formazione (incontri, dibattiti, corsi, etc) su temi relativi a scuola, famiglia, educazione e problemi generali e particolari dei bambini e dei ragazzi, collaborando con gli attori principali presenti sul nostro territorio.

 

Tutte le attività che proponiamo sono frutto della passione e dell’impegno di genitori, nonni, zii, sostenitori, che si mettono in gioco, progettano, realizzano, creano... dedicano il loro tempo e le loro abilità, capacità e competenze a questo grande progetto... insieme ai bambini e ai ragazzi, insieme alle Scuole, insieme a tutta la Comunità. Questo è il modo che conosciamo per crescere insieme, per contribuire a rafforzare i legami tra di noi, per favorire la realizzazione di una comunità sempre più unita e per questo forte.

 

Ci presentiamo:

 

Siamo un’Associazione di promozione sociale (APS) che si è presentata pubblicamente il 22 maggio 2013 ed è stata ufficialmente fondata il 25 giugno 2013.

 

Abbiamo come tratto distintivo l’utilità sociale, il perseguimento di interessi collettivi, attraverso lo svolgimento di attività tese a migliorare la qualità della vita dei nostri soci e dei terzi.

 

Siamo i genitori – e più in generale le famiglie – dei bambini e ragazzi frequentanti le Scuole di Borello (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado) che si sono uniti per conoscersi, per creare una rete di relazioni che arricchisca il tessuto sociale e culturale del territorio, per collaborare in modo attivo con i plessi scolastici e le direzioni di riferimento, allo scopo di promuovere-tutelare il diritto all’istruzione e la crescita culturale e sociale dei nostri figli e del nostro territorio.

Come SOSTENERCI

Se credete in noi, nel nostro entusiasmo, nella nostra voglia di stare insieme; se pensate che i vostri bambini possano essere entusiasti di partecipare alle nostre attività, corsi e progetti; se vi siete appassionati ad un progetto o ad una attività in linea con la missione della vostra azienda...Diventate PART(n)E(r) di “FAMIGLIE IN 3D“

 

Per le famiglie:

  • Diventate nostri SOCI versando un importo minimo pari a €. 10,00 all’anno (è possibile donare anche di più);

  • Mettete a disposizione un pò del  vostro tempo e delle vostre COMPETENZE e ABILITA’ per aiutarci a sviluppare progetti e laboratori;

  • PARTECIPATE insieme ai vostri bambini e ragazzi ai nostri laboratori e alle nostre attività, anche per gli adulti la partecipazione è gratuita.

 

Per le AZIENDE / ASSOCIAZIONI / ISTITUTI DI CREDITO:

Diventate nostri MECENATI CULTURALI versando un contributo quale erogazione liberale in denaro (è possibile dedurre fiscalmente il contributo). Potete decidere di più opzioni possibili:

  1. Contribuire ad un unico progetto/laboratorio aiutandoci a coprire tutte le spese previste per la sua realizzazione;

  2. Contribuire ad un unico progetto/laboratorio attraverso la copertura parziale delle spese di un progetto/laboratorio;

  3. Contribuire più in generale allo svolgimento di tutte le attività dell’Associazione aiutandoci a coprire le spese di gestione e organizzazione;

  4. Prenotare uno spazio nel giornalino dell’Associazione (3 uscite: Dicembre/Marzo/Maggio) ideato e realizzato dai ragazzi della Scuola Secondario di I Grado nell’ambito del progetto “Redazione Giornalistica” e distribuito tramite le scuole (lo spazio verrà “regalato” a chi sostiene i nostri progetti e le nostre attività – la dimensione varia a seconda del contributo).

Diventate anche nostri PARTNER TECNICI mettendo a disposizione le vostre conoscenze tecnico-professionali e i vostri servizi per favorire e contribuire allo sviluppo e ai progetti dell’Associazione.

 

Per le PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI:

  • Diventate nostri sostenitori concedendo, dietro presentazione di formale richiesta, il PATROCINIO alle nostre attività/laboratori;

  • Supportate i nostri progetti, le nostre iniziative e i nostri laboratori prevedendo un CONTRIBUTO per le attività di questo anno scolastico, dietro presentazione di formale richiesta.

 

Possiamo OFFRIRVI
  • LOGO sul materiale promozionale delle iniziative e dei laboratori, sul nostro Sito Internet (famigliein3d.info); link al vostro sito sulla nostra Pagina Facebook (Gruppo Famiglie in 3D); sul giornalino dell’Associazione.

 

  • Presenza in comunicati stampa, inviti a presenziare alle iniziative, possibilità di esporre striscioni con il proprio nome e logo (in occasione di eventi e iniziative come feste, laboratori all’aperto, inaugurazioni);

 

  • Targa con il nome del mecenate in caso di donazione di strumenti informatici e tecnologici (da utilizzarsi a Scuola – in accordo con le direzioni scolastiche) come Computer e PC portatili, Stampanti, Scanner, Videocamera, Macchina Fotografica, etc...

 

  • Documentazione in DVD di tutte le attività svolte nel corso dell’anno dall’Associazione.

 

bottom of page