top of page
F3D collabora alla realizzazione del Progetto #CAMBIAMOMARCIA promosso dall'Assessorato alla sostenibilità ambientale del Comune di Cesena, attraverso un percorso di co-progettazione per lo sviluppo del PIEDIBUS a Borello e Bora, in stretto rapporto con le insegnanti della Scuola Primaria di Borello e con la Direzione del II Circolo Didattico.
piedibus.JPG
Articolo sul Corriere Romagna del 13/03/2019:
Ringraziamenti:

Un pomeriggio insieme per "ascoltare" e parlare di MOBILITÀ SOSTENIBILE!

Ci sono tanti GRAZIE per la giornata di oggi, questi sono sono alcuni, ma è doveroso farli, per non dare sempre tutto per scontato...

 

GRAZIE a tutti quelli che hanno partecipato e che hanno insieme a noi co.progettato! Un progetto può funzionare ed essere di VALORE solo se PARTECIPATO!!! Tante idee, tanti spunti, in un bellissimo CLIMA!!! Con Elena Fabbri, Milena Navacchia, Maria Grazia Zignanii, Arianna Matassoni, Valentina Bolognesi (senza di lei non ci sarebbe stata la presentazione e la proiezione del video... è diventata ufficialmente il nostro tecnico informatico, insieme a Katia Montanari), Valentina Gori, Claudia Piancastelli, Elisa Graziani, Silvia Buccioni, Elisa Valzania, Enrica Braccini, Silvia Forlivesi, Sara Lanzoni, Sara Tonucci, Sara Rossi, Enrica Farabegoli, e tantissimi altri genitori!!!!!!

 

GRAZIE a Monica Rossi Sindaco di Mercato Saraceno per essere stata con noi oggi, per aver supportato l'avvio del Piedibus su Bora, quale progetto sperimentale per il Comune, per aver condiviso con noi un progetto che coinvolge tutta la nostra COMUNITA' che non vede confini.

 

GRAZIE all'Assessore Francesca Lucchi che ha creduto prima di tutto nel PROGETTO e nel PERCORSO, che si è fatta promotrice di scelte condivise, e soprattutto che ha creduto nella nostra Associazione e in noi. Sentirsi appoggiati in questi PERCORSI è davvero importante!

 

GRAZIE al DDCESENA 2 ma in particolare alla "nostra" super MMS (eh si.... era preparata! MMS significa Mobility Manager Scolastico!!!!) Manuela Albertini e a tutte le colleghe presenti Bontempi Ivana, Vera Lanzoni , Imelda Pellegrino e a tutte le maestre della Scuola Primaria di Borello che non sono potute venire ma che OGNI GIORNO educano i nostri bambini alla sostenibilità, alla cura e all'amore per l'Ambiente!

 

GRAZIE a Alice Gurgone della Polizia Municipale di Cesena per la passione nello spiegare ogni giorno ai bambini delle scuole l'importanza dell'educazione stradale, per la loro sicurezza e per quella di tutti. e a Sara Giorgini dell'Associazione Dante Alighieri per aver parlato dell'importanze del CAMMINARE e STARE ALL'ARIA APERTA per la salute dei nostri bambini.

 

E che dire di Simona Gualtieri e della sua LETTURA ANIMATA sul PIEDIBUS per i nostri bambini mentre noi eravamo in riunione????

 

La presentazione è stata realizzata dall’Associazione Famiglie in 3D ma senza l'aiuto e il supporto del territorio nulla sarebbe stato possibile.

bottom of page